Red
23 agosto 2010
Golfo Aranci: alla deriva col gommone
Provvidenziale l´intervento dell’equipaggio della motovedetta d’altura “Principato”, classe 800, dei Carabinieri

GOLFO ARANCI - Intorno a mezzogiorno di domenica, dinanzi al litorale di Golfo Aranci nei pressi dell’isola “Figarolo”, l’equipaggio della motovedetta d’altura “Principato”, classe 800, ha soccorso due diportisti a bordo di un gommone che stava andando alla deriva. L’imbarcazione, a remi, aveva lo scafo con la tela danneggiata ed ormai non era più governabile.
Probabilmente oltre alla deriva, i due uomini a bordo hanno rischiato l’affondamento. Grazie all’avvistamento e all’intervento dei militari del servizio navale dell’Arma di Olbia, è stato possibile scongiurare le conseguenze più gravi. I due sono stati presto raggiunti dal battello pneumatico in dotazione alla motovedetta d’altura e ricondotti a riva, incolumi.
L’intervento s’inquadra nelle attività di soccorso che rientrano tra i compiti delle compagini navali dell’Arma. Unitamente all’attività di polizia preventiva e giudiziaria nell’ambiente marino ed il supporto ai reparti a terra in caso di operazioni che richiedano l’estensione di operazioni di polizia alle acque territoriali, sono particolarmente intensificate nel periodo estivo.
|