Più collegamenti con Londra e Madrid in bassa stagione. Annunciato dal 14 dicembre il nuovo volo su Verona. All'orizzonte altre importanti novità per Alghero
ALGHERO - Solo qualche mese fa la situazione che si delinea in queste ore nello scalo Riviera del Corallo era impensabile, con l'aeroporto di Cagliari-Elmas capace di attirare in una sola stagione decine di tratte gestite dall'irlandese Ryanair, anche a discapito del nord Sardegna. Oggi però la situazione è completamente capovolta (almeno stando alle più fresche indiscrezioni), con Alghero che vede un netto rilancio della prima low-cost europea, soprattutto in bassa stagione.
Oggi le prime liete conferme: incremento di frequenze sulle rotte per Barcellona (Girona) e Londra (Stansted), che passeranno dalle attuali tre alle quattro frequenze settimanali, e Madrid, le cui frequenze settimanali diverranno tre. A queste si aggiunge il volo Alghero-Verona, attivo dal 14 dicembre 2010 con frequenza trisettimanale, il martedì, giovedì e sabato. (Alghero-Verona: 18.50-20.10 martedì e sabato; 18.40-20.00 giovedì. Verona-Alghero: 20.35-21.50 martedì e sabato 20.25-21.40 giovedì).
Si tratta però solo delle prime "sorprese" che potrebbero interessare lo scalo algherese e l'economia turistica del territorio. All'orizzonte, infatti, come annunciato da
Alguer.it, già si delineano nuovi importanti collegamenti internazionali anche nel periodo invernale. Niente di ufficiale, ma la conferenza stampa congiunta tra Società di gestione aeroportuale e compagnia aerea irlandese in programma ad ottobre (inizialmente era preventivata per settembre) confermerà le indiscrezioni.