|
Red
10 gennaio 2005
Continuità, l’Enac tenta una mediazione prima del pronunciamento del Tar
Sarà difficile arrivare ad un compromesso che permetta di mettere d’accordo le due compagnie private e quella di bandiera, ma il presidente dell’Enac,Vitto Roggio, non desiste e spera che si trovi una valida soluzione

ROMA - Giornata importante per i collegamenti aerei sardi. Oggi (10 gennaio) l’Enac, ente nazionale per l’aviazione civile, tenterà infatti una mediazione fra Airone, Meridiana e Alitalia affinché si possa arrivare a un accordo che garantisca i collegamenti fra gli aeroporti sardi e i 18 del continente prima della decisione del Tar, attesa per il 13 gennaio, che dovrà pronunciarsi in merito alla validità della legge che istituisce la continuità territoriale. Meridiana e Airone hanno da tempo palesato la propria disponibilità a mettere in atto la nuova proposta di continuità anche senza gli aiuti economici statali, mentre Alitalia si è sempre rifiutata. Sarà quindi difficile arrivare ad un compromesso che permetta di mettere d’accordo le due compagnie private e quella di bandiera, ma il presidente dell’Enac, Vitto Roggio, non desiste e spera che si trovi una valida soluzione.
E’ ancora probabile, quindi, che si perda la possibilità di volare a tariffe agevolate e perchè i sardi possano ancora usufruire di un servizio che così difficilmente avevano conquistato la Regione si è circondata di un valido gruppo di avvocati.
Da ricordare che qualche anno fa acquistare un biglietto per un volo da Alghero per Milano e ritorno costava la pazzesca cifra di 600 mila lire.
|