Red
15 novembre 2010
Sanità a pezzi: Stati generali a Sassari
Un fronte comune per arginare la crisi del sistema sanitario del Nord Ovest Sardegna. Politici e rappresentanti del monto sanitario uniti per fronteggiare il crescente disagio

SASSARI - Un fronte comune per arginare la crisi del sistema sanitario del Nord Ovest Sardegna. È l’obiettivo dichiarato con cui il presidente della Provincia di Sassari, Alessandra Giudici, ha convocato gli Stati generali della Sanità per martedì 16 novembre, alle 10.30, nella sala Angioy del palazzo della Provincia. La presidente aveva annunciato la convocazione degli Stati generali per mettere in primo piano i disservizi sempre più frequenti, proprio ad Alghero, in occasione della visita al Comitato "Fiocchi Azzurri Fiocchi Rosa", che combatte da mesi per la riapertura del reparto di Ostetricia dell'ospedale Civile.
Quella di martedì sarà un’assemblea che si annuncia straordinariamente nutrita e partecipata, a giudicare dalle «numerosissime sollecitazioni che ogni giorno arrivano da qualsiasi parte del territorio provinciale, segnale di una preoccupazione crescente tra i cittadini, gli amministratori e gli addetti ai lavori», come spiega la stessa Alessandra Giudici a ventiquattro ore di distanza dall’incontro al quale sono stati invitati i Sindaci e i rappresentanti istituzionali del territorio.
Oltre a loro parteciperanno i vertici e gli operatori del sistema sanitario locale, il mondo sindacale e i comitati spontanei di cittadini che da Alghero a Ozieri, passando per diversi centri della Provincia di Sassari, si sono fatti portatori di ben precisi interessi collettivi e di istanze con cui la Sanità pubblica deve necessariamente fare i conti. Invitato anche l’assessore regionale della Sanità, Antonangelo Liori.
Nella foto: Alessandra Giudici
|