Red
18 novembre 2010
Sassari, Alghero e Ozieri: sette primari
Saranno banditi i concorsi per coprire i posti vacanti negli ospedali di Sassari, Alghero e Ozieri. L’autorizzazione all’espletamento dei concorsi per i primari è giunta durante la riunione svolta a Cagliari

SASSARI - E’ arrivato mercoledì dall’assessorato regionale alla Sanità il via libera all’avvio delle procedure concorsuali per i primi 7 posti di responsabile di struttura complessa e semplice negli ospedali di Sassari, Alghero e Ozieri. L’autorizzazione all’espletamento dei concorsi per i primari è giunta durante la riunione svolta a Cagliari, tra il commissario dell’Asl di Sassari Paolo Manca, il direttore sanitario aziendale Francesco Lubinu, l’assessore regionale Antonello Liori, il direttore generale dell’assessorato e il capo di Gabinetto.
Per l’ospedale di Sassari, la Asl potrà bandire i concorsi per responsabile di Unità operativa di Chirurgia generale, del Servizio di radiologia, di Medicina interna, di Stroke Unit, di Riabilitazione cardiologica. Per l’ospedale di Alghero, si potrà procedere per il responsabile di Anestesia e terapia sub intensiva. Per l’ospedale di Ozieri la Asl potrà bandire il concorso per il responsabile di Ortopedia e traumatologia.
Durante la riunione si è discusso anche del Centro trapianti per il quale, è stato detto, si potrà procedere al completamento dell’organico. L’Azienda ha già provveduto alle delibere per bandire i concorsi che verranno realizzati entro breve tempo. Soddisfazione è stata espressa dal commissario Paolo Manca per l’apertura manifestata da parte dell’assessorato regionale: «Questo ci permette di dare immediate risposte alle richieste interne delle nostre strutture – ha detto il commissario – che sono emerse anche di recente nella riunione svolta in Provincia sugli stati generali della Sanità».
|