Red
4 dicembre 2010
Screening a Ittiri, Uri e Usini
L’Azienda sanitaria locale e l’amministrazione comunale vogliono comunicare alla popolazione l’importanza della diagnosi precoce in grado di salvare la vita

ITTIRI - Si terrà giovedì 16 dicembre, alle ore 16 nei locali del Teatro comunale di via XXV luglio, un incontro con la popolazione per parlare di screening. L’Azienda sanitaria locale e l’amministrazione comunale vogliono comunicare alla popolazione l’importanza della diagnosi precoce in grado di salvare la vita.
L’incontro precederà l’arrivo dell’Unità radiologica mobile nel paese previsto per il 29 dicembre. L’Unità radiologica resterà a Ittiri fino al 27 gennaio, in questo periodo saranno invitate a sottoporsi all’esame mammografico gratuito circa 1600 donne di età compresa tra i 50 e i 69 anni residenti a Ittiri, Uri e Usini.
All’incontro, oltre alla presenza degli amministratori locali, è prevista la partecipazione del responsabile del Centro di prevenzione oncologica dell’Asl di Sassari, Luigi Mannu, della vicepresidente dell’Ordine dei medici della provincia di Sassari, Rita Nonnis, della coordinatrice del Centro operativo screening Luisa Paoni, delle radiologhe-senologhe Maria Laura Sedda e Daria Del Rio e dell’ostetrica Maria Gambino.
Foto d'archivio
|