|
Marcello Moccia
30 gennaio 2005
Basket A1 femminile, la Mercede torna a vincere
Va alle catalane lo scontro salvezza con le sudtirolesi (72-60), dopo un incontro quasi monocolore.
Algheresi sempre in vantaggio: primo 10´ equilibrato, poi la Bujovic (top scorer del match con 20 punti) sale in cattedra ed allunga per le padrone di casa fino al -16 (26-42) di metà tempo

BOLZANO - Finalmente. La Mercede Alghero espugna il parquet di Bolzano e dopo sei sconfitte consecutive torna a riassaporare il dolce gusto della vittoria.
Va alle catalane lo scontro salvezza con le sudtirolesi (72-60), dopo un incontro quasi monocolore.
Algheresi sempre in vantaggio: primo 10´ equilibrato, poi la Vujovic (top scorer del match con 20 punti) sale in cattedra ed allunga per le padrone di casa fino al -16 (26-42) di metà tempo.
Gara a senso unico anche nella ripresa, quando Milka Bjelica e Flavia DE Souza fanno la parte del leone. Il ritmo sale. Nel terzo quarto il Bolzano prova a dare una sterzata alla gara esaltandosi nelle conclusioni da fuori, ma al di là di Capin e Lidikova il gioco resta scarno. Le bianco-azzurre catalane non corrono quasi mai rischi. Una partita che resta comunque sui binari delle ospiti, ed è buona anche la prova della Monticelli in attacco (12 punti) e in difesa con tanto lavoro sotto i tabelloni.
Bolzano resta ultima con l´Alessandria, e perde uno scontro diretto cruciale per la salvezza con l´Alghero, che ora vola a quota otto in classifica, con la speranza di scrivere un´altra storia alla sua stagione.
A quota otto c´è anche Chieti avversario di sabato 5 febbraio alle 20.30 al Pala Corbia.
Sarà un´altra gara da vincere per continuare sulla strada della salvezza.
Bolzano: Buzzanca 7, Mazzali 13, Capin 14, Bertan ne, Rios, Lidikova 17, Zucchelli, Bazzan ne, Stanzani 9, Zambarda ne. All. Travaglini.
Alghero: Iacono, Monticelli 12, Battain 1, Farris ne, Millanta, Fumagalli ne, Piroli 3, Bielica 19, De Souza 11, Vujovic 20. All. Vaiani.
Arbitri: Bisoni e Turbati.
Parziali: 13-16; 26-42; 41-51; 60-72.
Nella foto: l'allenatore della Mercedce Alghero Manrico Vaiani
|