Red
2 febbraio 2011
San Marco: Taulera, legno certificato
Arriva l´importante abilitazione ministeriale per la lavorazione di elementi strutturali in legno. Unica in Sardegna

ALGHERO - Taulera Lagenami, la nota azienda algherese con sede nella zona industriale di San Marco, che da oltre quarant'anni è competente nelle costruzioni in legno di qualità, è la prima ed unica azienda in Sardegna ad aver ottenuto la speciale abilitazione per la lavorazione di elementi strutturali in legno. Qualifica che ha lo scopo di identificare il centro di trasformazione.
Certificazione obbligatoria per legge e rilasciata dal Servizio Tecnico Centrale del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici, del Ministero delle Infrastrutture, seguendo un rigido protocollo atto a garantire la qualità delle lavorazioni, dei materiali e la loro tracciabilità, il tutto a maggior tutela del cliente. In pratica solo le aziende in possesso di questa speciale abilitazione potranno fornire in cantiere, a norma di legge, materiale strutturale in legno lavorato.
Tutte le travi, pilastri ed ogni altro elemento strutturale in legno che arrivano in cantiere già lavorati e pronti per essere posati in opera, devono essere forniti esclusivamente da aziende qualificate. I Direttori dei Lavori saranno così tenuti ad accettare in cantiere solo materiali certificati. La Taulera legnami ha ottenuto questa importante abilitazione anche perché dotatasi di un modernissimo Centro taglio a controllo numerico, in grado di eseguire le lavorazioni direttamente dai software di progettazione.
|