A.B.
2 febbraio 2011
Ad Oristano, per prevenire l’idiozia
Prevista venerdì, nelle aule del Liceo Scientifico Mariano IV, la terza lezione del Corso per la Prevenzione dell’Idiozia, curato dalla scrittrice Barbara Alberti

ORISTANO - “L’idiozia e la famiglia”. Questo il titolo del terzo appuntamento con il corso per la “Prevenzione dell’Idiozia”, in programma venerdì 4 febbraio. In cattedra, Barbara Alberti, giornalista, scrittrice, sceneggiatrice per la televisione, che interverrà appunto sull’idiozia nell’ambito familiare.
Con il consueto acume che la contraddistingue, la Alberti indagherà le relazioni interpersonali tra parenti, svelando le idiozie che si nascondono nel focolare domestico. Come sempre, la campanella d’ingresso suonerà alle 20,30, nelle aule del Liceo Scientifico “Mariano IV”, in Via Messina 19, ad Oristano, con l’accompagnamento del docente alla cattedra, da parte della banda cittadina “Santa Cecilia”.
Tutte le lezioni, si svolgeranno ogni venerdì alle ore 21. L’obiettivo del corso, organizzato dal “Gremio del Cavaliere Infinito” e supportato dal corpo docente dell’“Accademia Perduta d’Arborea”, è quello di mettere in luce sintomi ed effetti dell’idiozia, male comune che potrà, grazie ad uno studio scientifico, analitico e rigoroso, essere catalogato nelle sue diverse manifestazioni, dalla scienza alla filosofia, dal giornalismo alla letteratura, passando per la politica, la scuola ed appunto come nel prossimo appuntamento, nella famiglia.
|