S.A.
15 febbraio 2011
Pescare con il permesso gratuito online
Novità nel mondo della pesca: dal 31 gennaio 2011 ci vorrà il permesso (gratuito) on line per praticare la pesca sportiva/ricreativa da riva o da natante, con canna o lenza a mano, bilancia, palamito e subacquea

ALGHERO - Novità nel mondo della pesca: dal 31 gennaio 2011 ci vorrà il permesso (gratuito) on line per praticare la pesca sportiva/ricreativa da riva o da natante, con canna o lenza a mano, bilancia, palamito e subacquea.
Nella Gazzetta Ufficiale n°24 è stato pubblicato il Decreto Ministeriale del 6 Dicembre 2010 (Politiche Agricole Forestali ed Alimentari) che stabilisce che entro novanta giorni (a decorrere dal 31 Gennaio) occorre obbligatoriamente fornire le proprie generalità e abitudini di pesca in cambio di una ricevuta (che attesta l’iscrizione) da presentare in caso di controlli. Chi non avrà effettuato la comunicazione - avvisa la Guardia Costiera di Alghero - se soggetto a controlli, dovrà provvedere entro dieci giorni per non incorrere in sanzioni.
Le dichiarazioni possono essere effettuate dagli interessati anche mediante le associazioni di settore, on line attraverso il sito del ministero, o presso gli Uffici dell’Autorità Marittima. L’Ufficio Circondariale Marittimo cittadino sarà disponibile a raccogliere le comunicazioni di chi impossibilitato ad effettuare la comunicazione direttamente da casa. Gli orari di apertura al Pubblico: dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 12:00; martedì e giovedì anche il pomeriggio dalle 15:00 alle 16:00.
|