S.A.
17 febbraio 2011
"M´illumino di meno": Sassari spegne le luci
Nella Giornata del Risparmio Energetico dalle 18 alle 20 verranno spenti gli impianti di illuminazione dei giardini pubblici dell’emiciclo Garibaldi, via Montello, via Venezia e dei parchi di Monserrato, e Li Punti

SASSARI - Il Comune di Sassari ha aderito alla Sesta Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e alla campagna “M'illumino di meno” lanciata dalla trasmissione Caterpillar di Radio Due. Venerdì 18 febbraio, in tutte le città italiane verranno simbolicamente spenti i lampioni di sera, come invito ad un utilizzo più corretto delle risorse energetiche.
Nel centro turritano, su iniziativa dell’assessorato comunale all’Ambiente, dalle 18 alle 20 verranno spenti gli impianti di illuminazione dei giardini pubblici dell’emiciclo Garibaldi, via Montello, via Venezia e dei parchi di Monserrato, e Li Punti. Attraverso Caterpillar è possibile segnalare la propria adesione e trovare tutti i materiali per diffondere l'iniziativa nei posti di lavoro, nelle scuole e nelle aree ricreative.
L'azione simbolica si aggiunge alle numerose iniziative avviate dall'assessorato alle Politiche ambientali nel 2010 e in programma per il 2011. Da oltre un anno, il Comune è coinvolto nel processo “Agenda 21 locale – Sassari Energeticamente Sostenibile” attraverso il quale sono stati sviluppati momenti di incontro formativi/informativi sul tema del risparmio e della sostenibilità energetica della nostra città; in programma nei prossimi mesi un seminario sulla sostenibilità ambientale urbana ed una manifestazione di sensibilizzazione pubblica che avrà luogo al centro storico.
Nella foto: il Sindaco Gianfranco Ganau
|