ALGHERO - Il Provveditorato regionale delle Opere Pubbliche di Cagliari ha informato questa mattina (mercoledì) il Comune di Alghero sullo stato dell’iter relativo all’ex bar ristorante il Ginepro. La notizia pervenuta è certamente positiva: la gara d’appalto è stata espletata, le opere per circa 120 mila euro sono state aggiudicate all’impresa F.lli Campus di Quartucciu.
Macerie sulla spiaggia da 443 giorni. Venerdì prossimo,
25 marzo, un funzionario del Provveditorato delle Opere Pubbliche consegnerà in via d’urgenza i lavori, assicurano da Sant'Anna. «L’impresa esecutrice - comunica la sede di Cagliari del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, di cui il Provveditorato fa parte - con tutta probabilità inizierà le operazioni di accantieramento e di demolizione dal prossimo 28 marzo».
Marco Tedde soddisfatto. «Finalmente è arrivata la buona notizia - commenta il Sindaco Marco Tedde, che nei giorni scorsi aveva ancora sollecitato l’abbattimento della struttura - e questo premia il nostro impegno che non è mai venuti meno. Fin da quando la struttura è stata danneggiata, abbiamo costantemente tenuto sotto pressione la proprietà senza concedere tregua».
«Ci auguriamo che i lavori procedano speditamente con l’abbattimento, la rimozione dei detriti e il ripristino dello stato dei luoghi, adempimento che riveste carattere di eccezionale urgenza con l’approssimarsi della prossima stagione balneare in concomitanza della quale quel tratto di litorale sarà frequentato da un gran numero di persone».
Nella foto: il Ginepro sulla spiaggia di Maria Pia ad Alghero