Circa 13mila euro secondo le prime indiscrezioni la somma asportata dalla cassaforte. Le indagini della Polizia Scientifica. Trafugati anche computer e attrezzatura di servizio. Tutte le porte forzate. Le immagini di Alguer.it svelano il percorso dei malviventi
ALGHERO - Colpo grosso al Pou Salit di Alghero, una delle sedi universitarie della Facoltà di Architettura dell'Università di Sassari. Nella notte di domenica o più verosimilmente sabato, ignoti si sarebbero introdotti all'interno del caseggiato forzando gli ingressi posteriori e facendo razzia di attrezzature, computer e vari oggetti.
I malviventi avrebbero però scovato la chiave della cassaforte, riuscendo perfino a mettere le mani sulle residue somme di denaro custodite. Secondo le prime indiscrezioni, si tratterebbe di circa 13 mila euro in contanti. Difficile capire come i malviventi possano aver trovato le chiavi. L'allarme è stato dato solo questa mattina (lunedì), quando la sede universitaria è stata aperta per consentire il regolare svolgimento delle attività.
Immediata la comunicazione alle Forze dell'Ordine. Sul posto la Polizia Scientifica che ha effettuato i primi rilevamenti per ricostruire le esatte dinamiche del furto e risalire agli eventuali responsabili. Sarebbero state trovate perfino buste con computer abbandonati dai ladri, forse perché soddisfatti dal bottino. Le immagini del Quotidiano di Alghero svelano il percorso dei malviventi.
Nella foto: parte del materiale recuperato al Pou Salit