|
Marcello Moccia
9 marzo 2005
Montalbano confermato presidente del Coni
All´assemblea elettiva andata in scena lunedì scorso nella sala convegni del palasport di piazzale Segni hanno partecipato in quaranta dei quarantacinque aventi diritto al voto: 38 i voti a favore, una scheda bianca e una nulla

ALGHERO - Gian Nicola Montalbano, presidente uscente e unico candidato in corsa, è stato rieletto per il secondo mandato consecutivo alla presidenza del Coni della provincia di Sassari.
I numeri sono dalla sua parte. All´assemblea elettiva andata in scena lunedì scorso nella sala convegni del palasport di piazzale Segni hanno partecipato in quaranta dei quarantacinque aventi diritto al voto: 38 i voti a favore, una scheda bianca e una nulla.
Anche per il quadriennio compreso tra il 2005 e il 2008 lo sport sassarese si affida incondizionatamente al presidente cui tutti gli addetti ai lavori hanno dato atto di aver lavorato bene.
Nel suo articolato programma elettorale ha lasciato intendere di mettere in atto le convenzioni siglate con l´Università di Sassari e gli Enti locali, consolidare i rapporti col mondo sportivo e con i vertici regionali del Coni. Ora che è stato riconfermato in maniera così netta alla guida della sezione provinciale del Coni.
Quattro anni fa il Coni sassarese usciva dal commissariamento. Ora è stato trasformarlo in un ente capace di dare risposte alle necessità di tutti quelli che nel nostro territorio vivono nello sport.
L´impegno di tutte le parti coinvolte ha permesso di fare un buon lavoro.
Tra i risultati già raggiunti dal Coni sotto la guida di Montalbano spicca l´assegnazione delle benemerenze sportive, diventato in poco tempo un appuntamento classico per appassionati e addetti ai lavori, i corsi di formazione e aggiornamento per i dirigenti sportivi, gli incentivi agli istruttori dei centri di avviamento allo sport e un discreto numero di convegni organizzati tra Sassarese e Gallura con lo scopo preciso di promuovere i valori dello sport e della pratica sportiva. C´è ancora molto da fare, e il riconfermato prosidente Montalbano ha l´intenzione di portare a termine il piano che abbiamo in mente.
|