Dopo quattro anni il verdetto è stato ribaltato e tutti gli imputati assolti con formula piena. L´ala dell´Hotel sul lungomare di Alghero sarà dissequestrata
ALGHERO - Che si sia trattato di "prepotenza" edilizia o meno, poco importa: nessun abuso è stato concesso sul lungomare di Alghero. E nessuna sopraelevazione, ma semplice ampliamento. Su richiesta del Procuratore generale, la Corte d'Appello del Tribunale di Sassari ha assolto nella giornata di mercoledì tutti gli imputati nel lungo processo denominato Carlos V.
Indagini della Procura scattate quattro anni fa in seguito alla denuncia da parte di un gruppo di condomini di un vicino palazzo che si consideravano danneggiati dalla nuova ala della struttura alberghiera della Giorico Hotels. Il verdetto mette la parola fine alla lunga querelle che ha comportato indubbi danni alla stessa società alberghiera.
In primo grado, lo scorso
aprile 2010, il Tribunale aveva condannato a sei mesi di reclusione l'amministratore unico della “Giorico Hotels”, l’amministratore dell’impresa “Sofingi Costruzioni” e l’architetto direttore dei lavori.
Nella foto: il Carlos V Hotel