Il secondo giorno di sciopero degli addetti alla nettezza urbana manda letteralmente in tilt il servizio di raccolta nella città di Alghero. Ecco alcune sequenze di immagini girate nella mattinata (martedì)
ALGHERO - Enormi disservizi anche nella Riviera del Corallo in seguito allo sciopero annunciato dalle sigle sindacali dei lavoratori. E così il secondo giorno di astensione dal lavoro degli addetti alla nettezza urbana manda letteralmente in tilt il servizio di raccolta dei rifiuti nella città di Alghero. Vere e proprie montagne di spazzatura si registrano in tutti i quartieri cittadini.
Situazione al limite della vivibilità a Sant'Agostino, dove tra le strette vie si respira uno sgradevole fetore. Ma la situazione rimane critica un po ovunque, dalla Pietraia a Carrabuffas, passando per la Pivarada e perfino il centro storico.
La situazione dovrebbe tornare alla normalità dalla giornata di mercoledì, quando i dipendenti della Aimeri Ambiente, la società che gestisce per conto del Comune la nettezza urbana ad Alghero, ritorneranno in forza a lavoro. Contattato telefonicamente dal
Quotidiano di Alghero, infatti, il responsabile di cantiere ha assicurato che l’azienda s’impegnerà al massimo per portare il servizio, nella giornata di mercoledì 18 gennaio, al livello massimo, visto il disservizio protratto per 48 ore.