Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSportCalcio › Fertilia dalla pericolante Nuorese
Antonio Sini 28 gennaio 2012
Fertilia dalla pericolante Nuorese
La squadra di Massimiliano Paba deve muovere la classifica per confermarsi nei primi posti. Rientra Piras in porta. Le partite in programma domenica
Fertilia dalla pericolante Nuorese

ALGHERO - Nella settima giornata del campionato di Eccellenza regionale, il Fertilia sarò impegnato a Nuoro contro la Nuorese. Una trasferta insidiosa contro una squadra che lotta più che mai per uscire dai meandri della bassa classifica. Nelle ultime sei partite la Nuorese ha portato in classifica 8 punti, a differenza dell’andata, quando dopo sei partite giocate, era riuscita ad imporsi con un solo pareggio. Un dato che fa capire che non solo la squadra si è rinforzata, ma che in casa vuol fare bottino pieno, se si deve sperare in una salvezza ancora possibile.

Marco Sanna, tecnico dei barbaricini, sa bene che la partita contro il Fertilia può dare una svolta al campionato, in ottica salvezza. I giuliani non sono disposti a fare concessioni, tanto meno a preoccuparsi delle intenzioni della Nuorese, perché sarà il campo a decretare chi è superiore. All’andata ad Alghero, vinse il Fertilia per 3 a 2, domenica al Frogheri ci sarà da combattere tanto. Il Giudice sportivo, nella seduta di giovedì, ha dato ragione alla Nuorese sul ricorso contro il Castelsardo, in quanto i Castellanesi avevano schierato nella partita contro i barbaricini un giocatore di età inferiore ai 16 anni sprovvisto dell'attestato di maturità agonistica.

In virtù di ciò, il risultato designato è di 3-0 a favore dei verde-azzurri, che sul campo avevano perso per 2 a 1. Il Fertilia gioca in emergenza, per l’assenza di giocatori squalificati e infortunati. A Nuoro potrebbe esser disponibile Piras in porta e Puddu in attacco. A casa resteranno Mereu, Simula e Caravagna. Nelle prime sei giornate del girone di andata il Fertilia aveva realizzato 11 punti, ora nel girone di ritorno, a parità di partite i punti totalizzati sono 10: di conseguenza se vuole restare nei piani alti della classifica e aspirare alla disputa dei play off, la squadra di Massimiliano Paba deve tornare da Nuoro muovendo la classifica.

Oggi Fertilia e Alghero 1945 viaggiano a braccetto in terza posizione, poi dietro c’è il Taloro Gavoi distaccato di un punto. Bisogna tenere sotto controllo il distacco dall’Olbia, che non deve superare i nove punti, oggi i punti di vantaggio degli smeraldini sono otto. Superata questa soglia le squadre che inseguono potrebbero vedere vanificati i loro sforzi, perché in caso di vantaggio di 10 punti i play-off per la terza, quarta e quinta in classificata non si farebbero. La seconda classificata, che mette dieci punti di vantaggio fra se e la terza, eccederebbe di diritto alla fase ad eliminazione nazionale, per la promozione in serie D.

Partite della 7a giornata:
Alghero - Carbonia
Olbia 1905 - Castelsardo
Atletico Elmas - Calangianus
Nuorese - Fertilia
Sanluri - Muravera
Castiadas - Pula
San Teodoro - Riunite Villacidro
Taloro Gavoi - Torres
Valledoria - Tavolara

La Classifica: Torres 64; Olbia 52; Alghero e Fertilia 44; Taloro Gavoi 43; Calangianus 35; Tavolara 33; Pula 31; Sanluri 30; Castelsardo 29; Muravera 28; San Teodoro 27; Valledoria 24; Carbonia 22; Castiadas 21; Atletico Elmas 20; Nuorese 16; Riunite Villacidro 7.
7:14
Al “Bartolomeo Cabula” di Bosa l’Alghero conferma l’ottimo momento con un netto successo per 2-5. Esordio da incorniciare per la formazione di mister Giorico



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)