|
P.P.
12 marzo 2012
Petizione Calich: ancora firme in città
Finora sono state raccolte 1200 firme e i punti di raccolta saranno intensificati in città a partire dai prossimi giorni. L'obiettivo è tenere alta l'attenzione sul danno ambientale nell'eco-sistema lagunare e il conseguente fenomeno della marea gialla
![]()
ALGHERO - Prosegue la petizione popolare promossa dalla sezione algherese dell'Api - Alleanza per l'Italia - sull'emergenza Calich. Finora sono state raccolte 1200 firme e i punti di raccolta saranno intensificati in città a partire dai prossimi giorni.
L'obiettivo è continuare l’opera di sensibilizzazione degli abitanti di Alghero, la nomina di una commissione di vigilanza ambientale, e chiedere un urgente verifica dello stato di funzionamento, manutenzione e gestione del depurazione di San Marco. E non solo: un nuovo progetto prevede che ai reflui dell'impianto algherese, si aggiungeranno quelli di Sassari, attraverso il Cuga. Le date. Martedì 13 Marzo, dalle ore 9 alle ore 13, in Piazza della Mercede fianco ufficio postale; Mercoledì 14 Marzo, dalle ore 9 alle ore 13, a Santa Maria la Palma in piazza Olbia; giovedì 15 Marzo, dalle ore 9 alle ore 13, al mercato Coldiretti si Sant'Agostino; venerdì 16 Marzo, dalle 9 alle ore 13, in via Sassari angolo via XX Settembre; aabato 17 Marzo, dalle ore 9 alle 14, in Via Sassari fronte mercati civici. |
|


