Situazione sempre più incerta nei rapporti tra ex alleati di Centro-destra. Marco Tedde non sarebbe ufficialmente gradito a molti componenti di Udc, Psd'Az, Fli e addirittura qualche Riformatore, cosi' chiede a Francesco Marinaro - in pratica - d´intercedere
ALGHERO - La presenza di Marco Tedde non sarebbe gradita all'interno della coalizione da molti esponenti politici, e cosi' dopo aver rivolto pesanti
dichiarazioni all'indirizzo di alcuni partiti del
Terzo polo (Udc, Psd'Az e Fli su tutti ndr), fa retromarcia e "rivede" alcuni passaggi del suo pensiero: «Per il centrodestra aver individuato in Francesco Marinaro il candidato a sindaco capace di aggregare le forze politiche moderate è stato indubbiamente un importante passo in avanti verso la formazione di una alleanza. Al candidato a sindaco - sottolinea - abbiamo chiesto di condurre in porto una possibile coalizione che ha tutte le caratteristiche per poter affrontare le elezioni e, a mio giudizio, vincerle» (Alle ore 12.20 aveva dichiarato: «mai ho inteso parlare di alleanze col terzo polo, che sono molto lontane dai nostri pensieri»).
«Un obiettivo - continua l'ex sindaco - che è possibile realizzare se l’amico Francesco il sindaco comincerà a farlo soprattutto ora, prima delle elezioni, facendo capire a tutti, a cominciare dai suoi alleati, che gli obiettivi che si intendono raggiungere non sono di tipo umorale e tantomeno personale, ma soltanto politici».
L’ex sindaco aggiunge ancora: «L’apertura di credito nei confronti di Marinaro, che evidentemente rimane, per noi della Lista Tedde conteneva anche l’auspicio di sentire la nostra presenza gradita e pubblicamente e non oggetto di impensabili veti. Francesco vada avanti, faccia sentire il suo peso di uomo moderato ma allo stesso tempo fermo nell’obiettivo di aggregare, capace di superare anche le contraddizioni che incontra in questa sua del tutto nuova esperienza politica».
Nella foto: Marco Tedde