|
S.A.
25 aprile 2012
25 Aprile: scontri a Cagliari
Sgomberata dalle forze dell´ordine la piazza occupata dai giovani dei movimenti di sinistra che hanno protestato contro il presidio autorizzato per i caduti della Repubblica di Salò

CAGLIARI - Oltre un migliaio di persone hanno ricordato a Cagliari l'anniversario della Liberazione. Nessun momento di tensione durante il corteo, ma gli scontri si sono registrati in piazza Gramsci, occupata questa mattina da un centinaio di giovani dei movimenti di sinistra.
Il motivo della protesta è la manifestazione di alcuni gruppi neo-fascisti programmata nel pomeriggio, annunciata nei giorni scorsi e osteggiata anche dai parlamentari sardi che ne avevano chiesto la revoca. Ad avere la peggio un agente della polizia che è stato ferito a un braccio da una bottiglia, ha subito un taglio alla testa ed è stato portato al pronto soccorso.
Il presidio - autorizzato - per la commemorazione dei caduti della Repubblica di Salò è stato subito circondato dai cellulari di Polizia e Carabinieri. Qualche tafferuglio con lancio di bottiglie e danni ad un'auto posteggiata, poi la situazione è ritornata alla normalità.
Foto d'archivio
|