Red
6 maggio 2012
Muroni, Ballarini, Langella e Grossi in lista
Ecco "Alghero per Te". «In questo momento di forte onda anti-politica abbiamo ritenuto opportuno creare questo movimento per essere autonomi, fuori dai partiti» ha specificato Ennio Ballarini

ALGHERO - "Alghero per Te". Ecco la nuova aggregazione che correrà nel Centro-destra, che sostiene la candidatura di Francesco Marinaro: insieme il Movimento per le autonomie, Democrazia Cristiana e Nuova Alleanza, riuniti sotto il nuovo simbolo. Al tavolo, insieme con il candidato alla carica di sindaco, Antonello Muroni e Luigi Scanu (Mpa), Gianfranco Langella e Ninni Piccinelli (DC), Ennio Ballarini e Adriano Grossi (Nuova Alleanza). Saranno proprio loro i volti che correranno per un posto in consiglio comunale. Tutti con navigata esperienza in aula e in amministrazione, avendo ricoperto negli ultimi dieci anni importanti ruoli in Giunta e in Consiglio.
«Ho apprezzato il percorso politico e lo sforzo intellettuale e di volontà in un momento difficile come quello della crisi della vecchia maggioranza - ha sottolineato Marinaro - questa componente ha dato un contributo importante nella stesura del programma, riuscendo a coniugare diverse visioni su temi importanti e costruendo soluzioni concrete ai problemi che ci siamo posti».
«Questa lista - ha detto Antonello Muroni aprendo l’incontro - deriva dalla volontà di persone appartenenti a diverse sigle politiche, collocate all’interno dell’area democratica e autonomistica, di mettere insieme esperienze e capacità amministrative a servizio di una nuova fase, pur all’insegna della continuità. Persone che si coordinano con giovani che hanno voglia e coraggio di intraprendere l’attività politica. Sarà una bella battaglia e giocheremo la partita fino alla fine. Dieci anni di buon governo che hanno cambiato in meglio il volto di Alghero».
«In questo momento di forte onda anti-politica abbiamo ritenuto opportuno creare questo movimento per essere autonomi, fuori dai partiti - ha aggiunto Ennio Ballarini. Non ci vergogniamo di aver fatto parte per 10 anni della giunta Tedde e ci auguriamo di far parte del governo della città per altri 10, ma occorre riconoscere gli errori e cercare di correggerli». «Mente chi dice che ci troviamo di fronte a una città distrutta. In dieci anni sono state realizzate grandi opere pubbliche, che non sono una sensazione o una promessa, sono fatti _ ha detto invece Adriano Grossi. Noi facciamo, non promettiamo. Ci vogliamo confrontare con la città proponendo progetti, non con false promesse».
«Bisogna ricreare progetti per far sì che i nostri giovani possano lavorare - ha aggiunto Gianfranco Langella - dobbiamo creare posti di lavoro reali non inventati. “Vicino alla gente e vicino ai giovani. Noi facciamo politica col cuore - ha sottolineato Luigi Scanu - crediamo nei giovani e vogliamo investire su di essi, creando una scuola politica seria».
Nella foto: Antonello Muroni, ex presidente del Consiglio comunale e candidato in "Alghero per Te"
|