|
Red
31 maggio 2012
Saremar, da venerdì salpa "Coraggio"
Mille posti auto, mille passeggeri, servizio di camping on board e soprattutto prezzi low cost, collegherà Vado Ligure e Porto Torres

ALGHERO - Salpa venerdì, sulla tratta Vado Ligure-Porto Torres, la nave "Coraggio", messa a disposizione da Saremar. La flotta sarda, varata dalla Regione Sardegna per reagire al caro-traghetti che ha messo in croce l’economia turistica dell’Isola, inaugura quindi la terza nave nel giro di un anno. Mille posti auto, mille passeggeri, servizio di camping on board e soprattutto prezzi low cost: sono i numeri del nuovo traghetto - che si aggiunge a "Scintu" e "Dimonios" - che dalle 19.30 del primo giugno sino al 15 settembre collegherà l’Isola con un hub considerato strategico per i flussi turistici.
Per le corse del mese di giugno, tariffe low cost: si va da un passaggio ponte andata-ritorno a 70 euro (sconto di 10 euro per i residenti), a un ‘tutto compreso’ auto con passeggero a 196 euro, sino a una cifra onnicomprensiva per famiglia (auto, due adulti e un bambino under 12) di 470 euro.
Per tutta l’estate "Coraggio" salperà ogni lunedì, mercoledì e venerdì alle 19.30 da Vado Ligure e arriverà a Porto Torres il mattino seguente, alle 6.45. Inoltre, nel periodo caldo dell’estate (dal 30 giugno sino al 3 settembre) si aggiungerà una corsa, sino a ferragosto il sabato sera, poi la domenica. Da Porto Torres la nave ripartirà (martedì, giovedì e domenica) alle 20.15, con arrivo alle 7.45 del mattino successivo, e aggiungerà anch’essa una corsa dal 30 giugno al 3 settembre.
|