Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroCronacaSoccorsi › Velista francese soccorso in rada
Red 18 agosto 2012
Velista francese soccorso in rada
La Guardia Costiera ha attivato la Rete di Salvamento, è stato chiesto l’intervento del Diving di Capo Galera, tempestivamente intervenuto con un proprio gommone
Velista francese soccorso in rada

ALGHERO - Ancora un soccorso in mare nel golfo di Alghero. Alle 0900 circa della giornata odierna (sabato), è giunta alla Sala Operativa la segnalazione di una barca a vela, di bandiera francese, di circa 10 metri, con il motore in avaria, e con una persona a bordo. La Guardia Costiera ha attivato la Rete di Salvamento, è stato chiesto l’intervento del Diving di Capo Galera, tempestivamente intervenuto con un proprio gommone.

Proseguirà intanto nella giornata di oggi l’attività della Guardia Costiera sui limiti di velocità da rispettare nel porto. Motovedette e gommoni saranno impegnati nelle ore di maggior traffico di unità da diporto a controllare la velocità in uscita ed in ingresso dal porto, per consentire al diportista di trascorrere in serenità la giornata.

Personale a terra della Guardia Costiera sarà invece impegnato con il Corpo di Polizia Municipale di Alghero in attività congiunta in spiaggia a presidiare le località di maggior concentrazione di bagnanti. L'obbiettivo in questo caso è sensibilizzare sul corretto uso degli arenili e punire eventuali trasgressori.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)