La compagine giallorossa è stata presentata venerdì in Piazza dei Mercati e domenica esordirà in campionato sul campo del ripescato San Teodoro
ALGHERO - L’Alghero si è presentato alla città. Prima squadra, settore giovanile, scuola calcio, staff dirigenziale e tecnico, venerdì sera hanno salutato appassionati e curiosi in Piazza dei Mercati. Ottima la scelta della società algherese di organizzare l’happening in pieno centro, per avvicinare la città alla squadra che disputerà domenica la prima giornata del campionato di Eccellenza Regionale andando a giocare a San Teodoro. I giallorossi predicano prudenza e parlano di una salvezza da raggiungere in anticipo e con tranquillità, ma per gli addetti ai lavori è invece una delle favorite.
Nell’occasione, è stato presentato il nuovo organigramma societario, che prevede la presidenza onoraria per Bruno Meloni e quella pro tempore affidata ad Antonio Erre. Conferma per il vicepresidente Angelo Mannu, Amabile Simbula riveste il ruolo di segretario, Roberto Tedde di direttore sportivo, Gianluca Pittalis è il team manager, mentre lo staff dirigenziale è composto da Costantino Marcias, Salvatore Fois, Luigi Correddu, Sandro Nieddu e Bruno Sechi. Completano lo staff il magazziniere Piero Signorini, il massaggiatore Vittorio Dalerci ed il preparatore atletico Mario Ghiani. Per il settore giovanile, il presidente è Gianni Pais, mentre la presidenza della Scuola Calcio è stata affidata ad Antonio Cadoni.
Adriano Serra è il responsabile per la comunicazione e per il settore giovanile, mentre Gigi Nuoto guiderà la squadra della categoria Juniores Regionale e sarà il principale collaboratore di mister Antonello Calvia. Il coordinatore dello staff tecnico del settore giovanile e Mario Ghiani, mentre questi sono gli allenatori che guideranno le squadre: Gianluca Erre (categoria Micro, annata 2004), Adriano Serra e Giuseppe Testoni (Pulcini, 2003), Massimo Peana e Chicco Ingrao (Pulcini 2002), Mario Ghiani (Esordienti primo anno, 2001), Giovanni Nieddu e Luigi Masia (Esordienti secondo anno, 2000), Uccio Ballone ed Umberto Sassu (Giovanissimi Provinciali, 1999), Gianfranco Urgias ed Attilio Spano (Giovanissimi Regionali, 1998), Massimo Malfitano (Allievi Regionali, 1996/97) ed il preparatore dei portieri Manuel Pierangeli).
Quasi formazione tipo per la 1945 Alghero, che dovrà fare a meno di Antonio Mattiello, alle prese con una distorsione al ginocchio destro, procurata nell’azione del calcio di rigore contro il Castelsardo. Nel Comunale di Via Donat Cattin, il tecnico teodorino Giovanni Pittalis dovrebbe schierare i nuovi acquisti Maniero e Medda, oltre la giovane portiere Bocucci, classe 1996. Si attende ancora il ritorno di Alessandro Mascia, che nell’ultima stagione ha disputato il campionato di Serie A lituana. |
FERTILIA
Le Partite della Prima Giornata:
Castiadas – Tempio (sabato, ore 16)
Calangianus – Latte Dolce (domenica, 16)
Fertilia – Olbia
Porto Corallo Villaputzu – Sanluri
Pula – Castelsardo
Samassi - Muravera
San Teodoro – 1945 Alghero
Taloro Gavoi – Carbonia
Nella foto: Antonio Mattiello, assente contro il San Teodoro