|
S.A.
21 settembre 2012
Dieta invernale: primi voli cancellati
Da domenica 7 ottobre non è possibile prenotare i primi voli da Alghero per Milano e Roma. Dai primi di novembre potrebbero saltare alcuni collegamenti invernali. L´appello dsel segretario Filt Cgil Arnaldo Boeddu

ALGHERO - Ripiomba l'inverno sull'Aeroporto di Alghero. Dopo i numeri record dell'estate 2012, la Cai mette a dieta i voli da e per il Riviera del Corallo a partire da ottobre. Da domenica 7 non è possibile prenotare il primo volo da Alghero per Milano delle ore 6,40, e per Roma delle ore 7. «Una situazione gravissima è a dir poco paradossale» è il commento del segretario generale della Filt Cgil Arnaldo Boeddu.
Ancor di più considerato che «sia la ex compagnia di bandiera sia la politica regionale non danno e non hanno alcuna informazione in merito». Uno schiaffo per l'isola secondo il dirigente del sindacato ma diretta «conseguenza del mancato varo della legge sulla continuità territoriale aerea che, permette ai vettori di garantire il collegamento senza più alcuna regola». Non solo, la proroga mette a rischio a partire da novembre, così come è successo lo scorso anno, alcuni collegamenti di frequenza giornaliera: il volo delle 19,40 da Alghero per Milano; e delle 9,30 da Milano per Alghero.
«Così come - aggiunge Boeddu - per l’intero periodo invernale, l’aeroporto potrebbe non avere più alcuna garanzia del volo Alghero Torino». Per questo il segretario Filt Cgil chiama a raccolta i sindaci, i politici ad iniziare dai Consiglieri Regionali eletti nel territorio per «farsi carico tutti insieme del problema chiedendo alla Giunta Regionale di convocare immediatamente la compagnia aerea per fare chiarezza su questa intricata situazione e per l’immediato ripristino dei voli ad iniziare da quelli domenicali per Roma e Milano».
|