Antonio Burruni
29 settembre 2012
Calcio: le decisioni del Giudice Sportivo
In Eccellenza, la 1945 Alghero andrà a Gavoi senza Pierotti, mentre, in Seconda Categoria, il Maristella giocherà in casa contro il Siligo senza Pistuddi

ALGHERO – Il Giudice Sportivo ha decretato le sue sentenze in relazione ai match dei campionati regionali di calcio disputati nel week end scorso.
In Eccellenza Regionale, tre giornate di squalifica per Marco Salis del Pula, perché «a gioco fermo, correva incontro al direttore di gara e, una volta raggiuntolo, lo spintonava in modo non violento, poggiandogli entrambe mani sul petto e rivolgendogli, al contempo, una frase irriguardosa». Due turni di stop per Mario Abozzi (Castelsardo), Alessandro Berlucchi (Pula) e Mattia Oggianu (San Teodoro). Non potranno scendere in campo domenica Massimo Pierotti (1945 Alghero), Gianluca Soggia (Calangianus) e Carlo Nativi (Tempio). Inoltre, il dirigente della 1945 Alghero Gianluca Pitalis è stato inibito a svolgere ogni attività fino a martedì 9 ottobre. La partita Castiadas-Sanluri, originariamente in programma domenica 30 settembre, è stata anticipata ad oggi pomeriggio, sabato 29, alle ore 16.
Per il Girone G del campionato di Seconda Categoria, tre turni di squalifica sono stati inflitti a Michele Poddighe (Ossese), perché «espulso per aver insultato l’arbitro, dopo la notifica dell’allontanamento reiterava il comportamento ingiurioso nei confronti dello stesso ritardando l'uscita dal campo e la ripresa del gioco». Semaforo rosso per una giornata per Antonio Pistuddi (Maristella). Inibito fino al 23 ottobre il dirigente del Maristella Giuseppino Canessa, perché «al termine dell'incontro proferiva frasi ingiuriose e minacciose nei confronti del direttore di gara».
Nella foto: Massimo Pierotti
|