|
S.A.
4 ottobre 2012
Cala d´Oliva: bando centro subacqueo
Il centro per attività subacquee nel borgo dell´isola dell´Asinara avrà a disposizione quattro locali che si affacciano direttamente sul porticciolo.
Le offerte entro e non oltre il 30 novembre

CAGLIARI - L'agenzia Conservatoria delle coste, su mandato dell’assessore regionale della Difesa dell’Ambiente, Giorgio Oppi, è impegnata nell'elaborazione di strategie di riuso e valorizzazione degli immobili dell’Isola dell’Asinara, ed in particolare del borgo di Cala d’Oliva in coerenza con le direttive del Piano del Parco Nazionale dell’Asinara. Per questo da Cagliari è stato pubblicato un bando per puntare al turismo subacqueo.
In particolare, ad un centro per lo svolgimento di attività subacquee residente sull’Isola che possa garantire una continuità del servizio stesso. Il centro per attività subacquee avrà a disposizione quattro locali che si affacciano direttamente sul porticciolo, uno dei quali sarà destinato ad alloggio per il personale del centro. Le attività minime previste dall’aggiudicatario sono: attività di didattica subacquea ricreativa, immersioni subacquee con autorespiratore; escursioni snorkelling; ricarica bombole e noleggio dell’attrezzatura subacquea; attività di educazione ambientale e realizzazione di progetti specifici rivolti alle scuole e in generale ai fruitori dell’Isola dell’Asinara.
I concorrenti che intendono partecipare alla gara dovranno far pervenire le proprie offerte, a pena di esclusione, entro e non oltre le ore 13 del giorno 30 novembre 2012. Tra gli aspetti premianti verrà valutata positivamente la possibilità di organizzare dei corsi di apnea, la realizzazione di attività subacquee per persone con disabilità fisiche, e la presenza nell'organico di istruttori e/o guide specializzate in biologia e gestione delle risorse marine costiere coerentemente con le esigenze di tutela e conservazione dell’Area Marina Protetta dell’Asinara.
|