Il leader di Sinistra Ecologià e Libertà sarà in Sardegna per la campagna elettorale delle elezioni primarie sabato 20 e domenica 21 ottobre. Il calendario
SASSARI - A distanza di quattro mesi dalla visita di Nichi Vendola ad Alghero per le elezioni comunali [
GUARDA], il leader di Sinistra Ecologià e Libertà sarà in Sardegna per la campagna elettorale delle elezioni primarie che si svolgeranno il 25 novembre (primo turno) e il 2 dicembre (eventuale turno di ballottaggio).
Nell'isola i comitati per Nichi Vendola Presidente hanno già raggiunto - il 15 novembre, con 7 giorni di anticipo - l'obiettivo delle 2mila firme richieste per presentare la candidatura alle primarie del centrosinistra, tetto massimo regionale di firme previsto dal regolamento nazionale. A breve verrà anche presentato pubblicamente il Comitato sardo per Vendola Presidente. Nei comizi di Cagliari, Nuoro e Sassari è previsto anche l'intervento del sindaco di Cagliari Massimo Zedda.
Calendario.
Sabato 20 ottobre: ore 11.30 a Carbonia incontro con le vertenze operaie del Sulcis (piazza del Mercato); ore 13.30 Guspini, incontro con la popolazione (piazza XX settembre); ore 17 Serdiana, incontro alla Comunità "La Collina" di Don Ettore Cannavera; ore 18.30 Cagliari, comizio Hotel Mediterraneo.
Domenica 21 ottobre ore 10.30 a Nuoro nel Museo Etnografico; ore 13 a Bottida incontro con amministratori, mondo agropastorale, precari; ore 16.30 a Porto Torres, nella Torre Aragonese, incontro con sindacati e operai sulla crisi industriale; ore 18.30 Sassari, comizio in Piazza Tola; ore 20 Festa in piazza e incontro popolare in Piazza Tola.
Nella foto: Nichi Vendola ad Alghero