Saranno i rimaneggiati galluresi gli avversari di giornata della 1945 Alghero, che deve ritrovare confidenza con i punti
ALGHERO – Chiudere la pagina delle sconfitte e delle
polemiche e ripartite con una vittoria che varrebbe più dei tre punti in palio. Con questo spirito, la 1945 Alghero si presenterà al “Mariotti”, dove domani, domenica 21 ottobre, alle ore 16, è in programma il match valido per la sesta giornata del campionato di Eccellenza Regionale contro il Tempio.
I giallorossi, decimi in classifica assieme al Sanluri, sono reduci da tre sconfitte consecutive (cinque, se si calcola anche il doppio confronto di Coppa Italia con i sassaresi del Latte Dolce). Ultima, bruciante, la “manita” ricevuta in piena faccia nel derby contro il Fertilia. Mister Antonello Calvia spera di avere al meglio il portiere Pippo Zani (reduce da un fastidio muscolare alla parte bassa della schiena) e l’attaccante Massimo Pierotti (che sta recuperando da un infortunio muscolare al quadricipite femorale destro). In campo, in regime di diffida, Andrea Peana e Fabrizio Serra.
Il Tempio è attualmente settimo con il Castiadas ed arriva al Mariotti con tre punti di vantaggio sui padroni di casa. Proprio i tre punti conquistati domenica scorsa, grazie alla vittoria casalinga di misura sul Sanluri. Mancheranno per squalifica Filippo Minarelli (due turni perché domenica scorsa, «al termine della gara colpiva con un calcio alle gambe un calciatore avversario»), Nicola Ferraro (una, perché «a fine gara spinge un giocatore della squadra avversaria») e Lorenzo Marras (una). Scenderà regolarmente in campo il diffidato Alessandro Lorico.
Le Partite della Sesta Giornata:
1945 Alghero – Tempio
Calangianus – Taloro Gavoi
Carbonia – Sanluri
Latte Dolce – Porto Corallo Villaputzu
Muravera – Castiadas
Olbia – Castelsardo
Pula – Fertilia
Samassi – San Teodoro
La Classifica: Porto Corallo Villaputzu 12; Latte Dolce ed Olbia 11; Calangianus e Fertilia 10; Castiadas e Tempio 9; Taloro Gavoi 8; Muravera 7; 1945 Alghero e Sanluri 6; Pula e Samassi 4; Carbonia e San Teodoro 3; Castelsardo 1.