Antonio Sini
27 ottobre 2012
Fertilia e Latte Dolce per il 3° posto
Nella settima giornata del campionato di Eccellenza regionale al Mariotti c’è la partita clou della giornata. Arbitra Di Nella di Cagliari

ALGHERO - Nel campionato di Eccellenza sardo si gioca domenica la settima giornata. Il Fertilia sarà impegnato al Mariotti contro il Latte Dolce di Sassari. La squadra turritana allenata da Luigi Scotto, arriva al Mariotti dopo aver perso in casa contro il Porto Corallo per 2 a 1, e aver incassato la prima sconfitta della stagione.
Il Latte Dolce salita alla ribalta del campionato di Eccellenza, ha avuto un avvio di stagione davvero interessante, e in classifica si è piazzata ai primi posti, nonostante il suo status di matricola. Ora arriva ad Alghero e gioca contro il Fertilia priva di tre titolari tutti squalificati: Delizos, Usai e Cocco. Il tecnico Scotto sa che ad Alghero non troverà il Fertilia che battè per due volte in Coppa Italia, ma una squadra rigenerata e il match mette in palio il terzo posto in classifica.
Il Fertilia in serie positiva da quattro turni, aspetta il Latte Dolce con un po' di timore. In settimana il tecnico Paba ha preparato la partita con tutti i giocatori disponibili. Anche il bomber Carboni è fra i convocati, dopo l’infortunio che ne ha limitato l’impiego. La partita molto sentita, per Paba sassarese doc è un po un mezzo derby, con in palio una posizione di prestigio in classifica. La formazione che il Fertilia potrebbe schierare è la seguente: Piras in porta, Agostini e Dedola esterni di difesa con Sini e Ledda difensori centrali, Mereu, Piga e Pinna a centrocampo, Puddu, Carboni e Letizia in attacco. Arbitra di Nella di Cagliari con collaboratori Ara e D’Elia di Ozieri.
Le Partite della Settima Giornata:
San Teodoro – Calangianus (sabato 27, ore 15)
Castelsardo – Samassi (domenica 28, ore 15)
Castiadas – 1945 Alghero
Fertilia – Latte Dolce
Porto Corallo – Muravera
Sanluri – Olbia
Taloro Gavoi – Pula
Tempio – Carbonia
La Classifica: Porto Corallo 15; Olbia 14; Fertilia, Latte Dolce e Taloro Gavoi 11; Calangianus, Castiadas e Samassi 10; 1945 Alghero, Sanluri e Tempio 9; Muravera 8; Carbonia e San Teodoro 3; Pula 2; Castelsardo 1.
Nella foto: Pinna in azione
|