Antonio Sini
10 novembre 2012
Fertilia nella tana del Taloro Gavoi
Partita molto insidiosa per i giocatori di Paba su un terreno difficile. Giocatori tutti disponibili. La classifica

ALGHERO - Nella 10a giornata del campionato di Eccellenza regionale, il Fertilia gioca in trasferta sul campo del Taloro Gavoi. E' forse la partita clou della giornata, e mette di fronte la terza e la quarta forza della classifica. Il Taloro Gavoi, è risaputo, sul proprio terreno è una squadra indomabile. Le caratteristiche del “Maristai”, un campo in terra battuta bianco, mettono in seria difficoltà le compagini abituate a disputate le partite su fondi o erbosi e sintetici di ultima generazione. A Gavoi il campo in terra battuta sopravvive nonostante tutto, ed è l'eccezione nel torneo regionale.
Il Taloro Gavoi ha in classifica 16 punti, frutto di quattro vittorie, altrettanti pareggi e una sola sconfitta, patita alla quinta giornata di campionato ad opera del Muravera. Sette giorni fa il Taloro ha pareggiato sul suo campo con il Samassi. Una partita che ha lasciato il segno, poiché si è conclusa con i giocatori che avevano i nervi a fior di pelle, e il pubblico che contestava vivacemente l'operato dell'arbitro. Nel Comunicato ultimo, il giudice sportivo ha appiedato tre giocatori del Taloro Gavoi: il centrocampista Cherchi, il difensore Gutierrez e l'attacante Mele.
Il Fertilia in serie positiva da sette turni, cercherà di approfittare della situazione per portare a casa un risultato positivo. Il tecnico Paba non si fida, e in settimana la partita è stata preparata sullo sterrato di Maria Pia. A disposizione tutti i giocatori, e per il tecnico c'è solo l'imbarazzo di scegliere l'undici che andrà in campo. La formazione dovrebbe essere la stessa che sette giorni fa ha giocato al Mariotti contro il Calangianus: Piras in porta, Agostini e Dedola esterni bassi, Sini e Ledda centrali di difesa, Mereu, Pinna e Santona a centrocampo, Martinez, Puddu e Carboni in attacco.
Le Partite della Decima Giornata:
Calangianus-Tempio (sabato, ore 15)
1945 Alghero-Castelsardo (domenica, ore 15)
Latte Dolce-Olbia
Muravera-Carbonia
Pula-Sanluri
Samassi-Castiadas
San Teodoro-Porto Corallo Villaputzu
Taloro Gavoi-Fertilia
La Classifica: Olbia e Porto Corallo Villaputzu 21; Fertilia 18; Sanluri e Taloro Gavoi 16; Castiadas, Latte Dolce e Tempio 15; Calangianus 13; Samassi 12; 1945 Alghero 10; Muravera e San Teodoro 8; Carbonia 6; Castelsardo 5; Pula 2.
Nella foto: Agostini in azione
|