Antonio Sini
14 novembre 2012
Giorico è il nuovo allenatore dell’Olbia
L’accordo con la dirigenza raggiunto nella serata di ieri. Oggi verrà presentato alla squadra e dirigerà il primo allenamento.Chiamato per vincere il campionato

ALGHERO - Ora è ufficiale, Mauro Giorico è il nuovo allenatore dell’Olbia, succede a Massimo Mariani sollevato dall’incarico dalla dirigenza Olbiese. Alguer.it lo aveva anticipato nei giorni scorsi, e ora c’è l’ufficialità da parte della società del Presidente Pino Scanu. La società Asd Olbia ha comunicato «di aver ingaggiato con l’incarico di allenatore il Sig. Mauro Giorico. La società presenterà nella giornata di domani (oggi per chi legge ndr) il nuovo allenatore ai componenti ed allo staff della prima squadra, poco prima di dirigere il suo primo allenamento».
Per Mauro Giorico comincerà una nuova avventura a Olbia, squadra nella quale ha militato negli anni ottanta da giocatore, dove troverà vecchi amici e una nuova dirigenza che dal suo lavoro si attende molto. Giorico all’Olbia deve vincere il campionato, e per questo è stato chiamato. L’avvicendamento dopo 10 partite di campionato con Massimo Mariani, un allenatore che comunque aveva vinto sei partite, pareggiato tre volte subendo una sola sconfitta, quella di domenica scorsa contro il Latte Dolce, si legge in questo modo. L’Olbia si affida così ad un allenatore che negli ultimi tre anni ha fatto vedere cose egregie: per due anni con il Fertilia ha centrato i play-off, e lo scorso anno a Sassari con la Torres ha vinto il campionato.
Ecco le dichiarazioni che ci ha rilasciato Mauro Giorico: «Sono contento di questa chiamata, perché si parla di una società importante che ha grosse ambizioni. Spero di dare il mio contributo per centrare l’obiettivo fissato dai dirigenti, i quali sono molto entusiasti e disponibili al dialogo. Hanno fiducia dei giocatori attuali – ha continuato Giorico – e hanno ricordato loro che le responsabilità si ripartiscono equamente. Insieme alla dirigenza – conclude Giorico- si cercheranno le soluzioni eventuali, forse con qualche ritocco, senza sconvolgimenti». Il tecnico algherese non ha fatto nomi di giocatori presenti sul suo taccuino, ma è indubbio che Matteo Tedde e forse anche Alessandro Piras potrebbero seguire Giorico nella nuova avventura.
Nella foto: Mauro Giorico
|