Antonio Sini
17 novembre 2012
Fertilia attende il San Teodoro
La squadra di Paba per la prima volta gioca da capolista una partita insidiosa al Mariotti

ALGHERO - In Eccellenza si gioca l’undicesima partita di campionato. Il Fertilia attende al Mariotti il San Teodoro. Lo fa da capolista, al fianco di Olbia e Porto Corallo Villaputzu. La squadra di Massimiliano Paba ha trascorso una settimana godendosi il primato, senza esaltazioni sapendo che d’ora in avanti il percorso sarà arduo e insidioso. Tutti giocheranno contro i giuliani con grandi motivazioni, evitando le sorprese e per Mereu e compagni le partite dovranno essere affrontate con grande personalità.
«Il Fertilia non deve vincere il campionato», è stato affermato dal presidente Ferroni e dal tecnico Paba, ma è incontrovertibile che l’attuale momento del collettivo fa piacere eccome. L’entusiasmo dei canarini è tutto da seguire, e siccome alla squadra nessuno ha chiesto “miracoli”, c’è da credere che le partite saranno giocate sino in fondo con molta spregiudicatezza, così come si è fatto sinora.
Al Mariotti di Alghero arriva il San Teodoro ed è un avversario scomodo. Gli smeraldini sono in serie positiva da quattro turni, che non a caso coincidono con i rinforzi arrivati nella squadra allenata da Giovanni Pittalis, che ha giocatori di ottimo spessore tecnico come il portiere Deliperi, i difensori Elia e Medda, gli attaccnti Sias, Nardo e Kozely. Il San Teodoro sette giorni fa è stato da botto: ha sconfitto in casa la capolista Porto Corallo per 2 a 1.
Il Fertilia è reduce dalla vittoria in trasferta a Gavoi contro il Taloro per 2 a 0. In serie positiva da otto turni, ha nei numeri la prova che sino a questo momento ha dimostrato sul campo di meritare il primato. Ha la miglior difesa del torneo con nove reti subite, ed ha il miglior attacco con 24 marcature. La formazione che potrebbe scendere in campo è la seguente: Piras, Agostini, Dedola, Ledda, Sini, Mereu, Puddu, Busi, Martinez, Carboni, Pinna. L’arbitro è interregionale con osservatore Cai. Mentre i collaboratori sono Angelo Clemente di Olbia e Ilenia Pisano Nuoro.
Le Partite dell’Undicesima Giornata:
Carbonia-1945 Alghero
Castelsardo-Taloro Gavoi
Castiadas-Calangianus
Fertilia-San Teodoro
Olbia-Muravera
Porto Corallo-Samassi
Sanluri-Latte Dolce
Tempio-Pula
La Classifica: Fertilia, Olbia e Porto Corallo Villaputzu 21; Sanluri 19; Latte Dolce e Tempio 18; Taloro Gavoi 16; Castiadas e Samassi 15; Calangianus 13; Muravera e San Teodoro 11; 1945 Alghero 10; Castelsardo 8; Carbonia 6; Pula 2.
Nella foto: Dedola e Santona in azione
|