|
S.A.
19 novembre 2012
Il sindaco Diana a Cagliari contro i tagli
Anche Stintino a Cagliari per la mobilitazione contro i tagli ai trasferimenti statali. Ci saranno il sindaco Antonio Diana con fascia tricolore e consiglieri con il gonfalone

STINTINO - Ci sarà anche il Comune di Stintino martedì a Cagliari, in piazza del Carmine, davanti alla sede della prefettura, per la mobilitazione che vedrà la partecipazione dei sindaci dell’Isola, guidata dall’Anci Sardegna contro i tagli ai trasferimenti del Governo che gravano sui bilanci delle amministrazioni locali.
Il sindaco Antonio Diana ha convocato per le 7 di martedì il Consiglio comunale di Stintino. Primo cittadino, assessori e consiglieri si ritroveranno in sala consiliare per poi partire alla volta di Cagliari. Fascia tricolore per il sindaco e gonfalone al seguito.
L’appuntamento di domani, con il quale sarà chiesto un incontro con il prefetto Alessio Giuffrida e i rappresentanti della Regione, vuole mettere in evidenza l’enorme difficoltà dei sindaci, anche dei piccoli Comuni, per l'assoggettamento alle regole del Patto di stabilità e per i tagli ai trasferimenti erariali che stanno creando numerosi problemi in gran parte dei paesi della Sardegna.
Nella foto: Antonio Diana, dindaco di Stintino
|