S.A.
1 dicembre 2012
Eccellenza, Fertilia a Castelsardo a caccia di punti
Il tecnico Paba recupera Agostini e Palmisano, dubbi su Pinna, Puddu e Martinez per una maglia

ALGHERO - Nella 13a giornata del campionato di Eccellenza il Fertilia sarà impegnato sul campo del Castelsardo. Dopo due pareggi consecutivi casalinghi, con San Teodoro e Porto Corallo, il Fertilia ritorna a giocare su un campo per niente facile. Il Castelsardo in classifica al terz’ultimo posto con 8 punti, attende il Fertilia per poter ricominciare a salire la china. La squadra allenata da Gazzano è reduce dalla sconfitta esterna sul campo di Muravera per 2 a 1.
I castellanesi nelle loro prestazioni sono altalenanti. Capaci di vincere contro Samassi e Alghero 1945, ha infilato solo due pari e subito ben otto sconfitte. Hanno realizzato 10 reti e subite 20, in un cammino che stando alla classifica attuale, si presenta pieno di insidie. Squadra giovane, paga lo scotto di un avvio di stagione disastroso. Fra le mura amiche ha realizzato solo 5 reti su 6 partite giocate.
Il Fertilia, seppur molto cautamente, si reca a Castelsardo per portare a casa un risultato utile per la classifica. La squadra di Paba, dopo le ultime due partite casalinghe opache, a Castelsardo potrebbe cercare la vittoria di un pronto riscatto. I giocatori sono tutti disponibili. E’ rientrata dopo un franco chiarimento, anche l’incomprensione fra tecnico e l’attaccante Carboni, che domenica è stato sostituto da Puddu. Tutto mirante a non minare la serenità di un gruppo che sino ad oggi ha fatto oltre ogni rosea aspettativa. La preparazione della partita in settimana, è stata condizionata dal maltempo, ma il tecnico pare proprio avere le idee chiare. Si ritorna alla formazione migliore, visto il recupero di Agostini in difesa e Pinna a centrocampo. La formazione potrebbe essere la seguente: Piras, Agostini, Dedola, Sini, Ledda, Mereu, Puddu, Pinna, Letizia, Martinez e Carboni.
Nella foto: Puddu, Carboni e Letizia probabili in campo
|