Antonio Sini
6 dicembre 2012
Mariotti fuori gioco, Fertilia a Bosa
Domenica prossima il Tempio verrà ospitato sul Temo, in corso lavori di manutenzione nel campo di Alghero. Oltre al manto erboso permangono grossi problemi

ALGHERO - Il Fertilia giocherà la partita contro il Tempio, valida per la 14a giornata del campionato di Eccellenza a Bosa. La trasferta forzata arriva dopo che si è preso atto che il Mariotti di Alghero non è praticabile a causa delle avverse condizioni meteo. L’amministrazione comunale sta provvedendo a fare interventi di manutenzioni sul terreno di gioco ridotto davvero male. Si è proceduto a “fissurare” il campo, per consentire un drenaggio molto più veloce, ed evitare la macerazione dell’erbetta.
Il presidente del Fertilia Ferroni, nel prendere atto della situazione si è mosso nell’hinterland per trovare un campo di gioco disponibile per domenica prossima, considerato che l’impianto di Alghero resterà “fermo” per almeno 15 giorni. La disponibilità è arrivata da Bosa, dove l’amministrazione comunale ha concesso il campo Italia, sito in via La Marmora al centro della cittadina. La struttura con una capienza per il pubblico di mille posti e con il fondo in erba sintetica e un impianto di recente realizzazione, e pare che in riva al Temo i residenti amanti della pedata, siano ben felici di poter assistere a una partita di Eccellenza fra due compagini di rango.
Ma lo storico impianto del Mariotti, dove giocano il 1945 Alghero e il Fertilia, a ben vedere ha bisogno di interventi improcrastinabili. Sul terreno di gioco si sta intervenendo, ma c’è pure una emergenza elettrica che riguarda l’impianto negli spogliatoi, oggi serviti da un cavo volante. Ci sono gli spogliatoi con i vetri rotti, con i calcinacci che cadono sulle panche. Ma come non dire anche che nella tribuna coperta piove all’interno sul pubblico, e che la struttura è priva di un impianto di illuminazione, e che ci si affida al vento e alla pioggia per la pulizia ordinaria?
Foto d'archivio
|