Antonio Burruni
22 dicembre 2012
Eccellenza: al via il girone di ritorno
Conclusa con non pochi patemi d’animo la prima metà della stagione, la 1945 Alghero riparte ospitando al Mariotti il San Teodoro. Assente lo squalificato Marco Piras, ma può esordire Stefano Levrini

ALGHERO – Concluso il girone d’andata al quartultimo posto, ma con una netta vittoria casalinga sul fanalino di coda Pula, che fa morale, la 1945 Alghero inizia il girone di ritorno con un altro match casalingo. Domani, domenica 23 dicembre, alle ore 15, arriva al “Mariotti” il San Teodoro.
All’andata, i giallorossi sbancarono San Teodoro per 2-0, con le reti di Massimo Pierotti al 37’ e di Fabrizio Serra al 52’. Rispetto a quel match, che faceva presagire un diverso andamento della stagione algherese, non sono più della compagnia l’allenatore Antonello Calvia (dimissionario), Massimo Pierotti (fresco di ritorno a casa), Alessandro Piras e Matteo Tedde (svincolati e pronti all’esordio con la maglia dell’Olbia, proprio contro un’altra loro comune ex squadra, il Fertilia). Inoltre, rispetto alla vittoria sul Pula di sei giorni fa (con tripletta del capocannoniere Serra, giunto a quota undici in campionato), mancherà anche lo squalificato Marco Piras. La novità nello scacchiere giallorosso è il ventiduenne Stefano Levrini, esterno basso difensivo ex Castelsardo, che giocherà a sinistra.
Tra gli ospiti, reduci da una vittoria all’inglese sul campo del Sanluri e quintultimi in classifica (con un punto di vantaggio sulla compagine algherese), mancherà Hernan Daniel Elia, squalificato per un turno.
Le Partite della Sedicesima Giornata:
1945 Alghero – San Teodoro
Carbonia – Taloro Gavoi
Castelsardo – Pula
Latte Dolce – Calangianus
Muravera – Samassi
Olbia – Fertilia
Sanluri – Porto Corallo Villaputzu
Tempio - Castiadas
La Classifica: Olbia 32; Taloro Gavoi 31; Fertilia 30; Latte Dolce 27; Porto Corallo Villaputzu 26; Muravera 24; Samassi 23; Castiadas 22; Calangianus 21; Sanluri e Tempio 20; San Teodoro 17; 1945 Alghero 16; Carbonia 10; Castelsardo 9; Pula 6.
Nella foto: Marco Piras, assente per squalifica
|