Red
13 gennaio 2013
Barca in fiamme a Porto Torres
Ingenti i danni, sia nel locale macchine che nei locali di vita, ma fortunatamente, grazie anche alla tempestività dei soccorsi, i due cittadini tedeschi coinvolti nell´incidente sono rimasti illesi.

PORTO TORRES - Nella nottata odierna, un incendio di notevoli dimensioni è divampato su un'imbarcazione da diporto a vela ormeggiata presso il pontile della Cormorano Marina di Porto Torres. L'unità ha subito ingenti danni, sia nel locale macchine che nei locali di vita, ma fortunatamente, grazie anche alla tempestività dei soccorsi, i due cittadini tedeschi coinvolti nell'incidente sono rimasti illesi. Tutto ha avuto inizio intorno alla mezzanotte, quando la Sala Operativa della
Capitaneria di porto di Porto Torres è stata allertata da un cittadino che segnalava la presenza di un'imbarcazione in fiamme sul pontile.
Immediatamente, venivano attivate le azioni operative previste dalla
pianificazione antincendio portuale, disponendo l'invio della motovedetta
specializzata nel soccorso della Guardia Costiera CP 810, una pattuglia da terra e l'intervento del personale del locale distaccamento portuale dei Vigili del Fuoco di Porto Torres. Mentre la motovedetta e la pattuglia di terra provvedevano a mettere in sicurezza lo specchio acqueo e il tratto antistante la zona dell'incendio, i Vigili
del Fuoco, muniti di maschere per la presenza di fumo denso, hanno domato l'incendio, spento definitivamente alle 00.45 circa.
La Capitaneria di porto di Porto Torres ha avviato un'inchiesta amministrativa per verificare le cause e responsabilità del sinistro marittimo, informando anche lo stato di bandiera dell'unità da diporto.
Dalla Capitaneria di porto di porto Torres ricordano che per eventuali emergenze è possibile rivolgersi ai seguenti numeri 079502258 - Emergenza 1530 - 079515151.
Foto d'archivio
|