Red
15 gennaio 2013
Ingroia: Pirotto scalza Vacca
L´avvocato algherese non sarà in corsa come candidato nella lista sarda di Rivoluzione Civile di Antonio Ingroia. Al secondo posto, quasi certamente, l´operaio dell´Eurallumina. In Sinistra Ecologia e Libertà Oliva e Sau tra i candidati di seconda fascia

ALGHERO - Ultime ore per la definizione delle liste che concorrono alle prossime elezioni politiche in programma il 24 e 25 febbraio. E in tutti i partiti - stando al Porcellum - non mancano grossi problemi per scegliere chi mandare in Parlamento e chi relegare nei bassifondi delle liste.
L'avvocato algherese Elias Vacca non comparirà tra i candidati di Rivoluzione Civile alla Camera dei Deputati nella lista sarda. Al netto di clamorosi ripensamenti, infatti, il secondo posto in lista - dopo Antonio Ingroia - l'unico che potrebbe garantire l'ingresso in Parlamento, sarà occupato da Antonello Pirotto, l'operaio dell'Eurallumina divenuto famoso dopo il battibecco mediatico su Annozero con l'ex guardasigilli leghista Roberto Castelli. La decisione sarebbe scaturita lunedì sera nel tavolo convocato a Roma per definire candidature e assetto della nuova compagine di sinistra voluta con forza dal magistrato, che vede la presenza - tra le altre sigle - di Idv e Federazione della Sinistra (Pdci).
Sinistra Ecologia e Libertà. In via di definizione anche le liste complete per Camera e Senato di Sel. Scelti i capolista - Uras e Piras - praticamente certa la comparsa in seconda fascia, non utile all'elezione, degli algheresi Giovanni Oliva per la Camera e Annalisa Sau (commerciante) al Senato.
Nella foto: Antonello Pirotto
|