S.A.
18 febbraio 2013
Pulizia in spiaggia con Lista Lubrano
Seconda giornata di Netejalguer, l´iniziativa ambientalista promossa dalla Lista Lubrano. Domenica una dozzina di volontari si sono dati appuntamento nella spiaggia San Giovanni. Prossimo appuntamento il 10 marzo

ALGHERO - Domenica ad Alghero si è svolta la seconda giornata di Netejalguer, l'iniziativa ambientalista promossa dalla Lista Lubrano. Una dozzina di volontari si sono dati appuntamento nella spiaggia San Giovanni, intorno alle 10, e per oltre due ore hanno riempito 50 buste di spazzatura e almeno 15 contenitori di plastica e detriti vari. Tutto il "raccolto" è stato conferito all'ecocentro comunale, grazie alla collaborazione e all'impegno dell'ufficio Ecologia del comune di Alghero.
Copertoni, vari pezzi di legname, quantità industriali di plastica, centinaia di buste della spesa, tappi di bibite, cannucce, stecche di lecca-lecca, lattine, un set completo di biancheria per uomo, una boa, e addirittura una carta telefonica Sip: sono solo alcuni dei rifiuti rinvenuti nell'arenile.
Il prossimo appuntamento è fissato per il 10 marzo, con destinazione ancora da individuare. «Quello che è sicuro - fanno sapere dalla lista civica che sostiene il sindaco di Alghero - è che prima dell'apertura degli arenili e della rimozione della poseidonia ci ripresenteremo in spiaggia il 7 aprile, per far si che le alghe, che saranno stoccate per l'estate, siano il più possibile libere dalle plastiche. Perché ci teniamo, perché è la nostra spiaggia, perché è la nostra città».
Nella foto: il gruppo al lavoro con il sindaco al centro
|