|
S.A.
18 febbraio 2013
Pulizia in spiaggia con Lista Lubrano
Seconda giornata di Netejalguer, l'iniziativa ambientalista promossa dalla Lista Lubrano. Domenica una dozzina di volontari si sono dati appuntamento nella spiaggia San Giovanni. Prossimo appuntamento il 10 marzo
![]()
ALGHERO - Domenica ad Alghero si è svolta la seconda giornata di Netejalguer, l'iniziativa ambientalista promossa dalla Lista Lubrano. Una dozzina di volontari si sono dati appuntamento nella spiaggia San Giovanni, intorno alle 10, e per oltre due ore hanno riempito 50 buste di spazzatura e almeno 15 contenitori di plastica e detriti vari. Tutto il "raccolto" è stato conferito all'ecocentro comunale, grazie alla collaborazione e all'impegno dell'ufficio Ecologia del comune di Alghero.
Copertoni, vari pezzi di legname, quantità industriali di plastica, centinaia di buste della spesa, tappi di bibite, cannucce, stecche di lecca-lecca, lattine, un set completo di biancheria per uomo, una boa, e addirittura una carta telefonica Sip: sono solo alcuni dei rifiuti rinvenuti nell'arenile. Il prossimo appuntamento è fissato per il 10 marzo, con destinazione ancora da individuare. «Quello che è sicuro - fanno sapere dalla lista civica che sostiene il sindaco di Alghero - è che prima dell'apertura degli arenili e della rimozione della poseidonia ci ripresenteremo in spiaggia il 7 aprile, per far si che le alghe, che saranno stoccate per l'estate, siano il più possibile libere dalle plastiche. Perché ci teniamo, perché è la nostra spiaggia, perché è la nostra città». Nella foto: il gruppo al lavoro con il sindaco al centro |
|




