Riunione di Maggioranza giovedì sera a Sant´Anna alla presenza di tutti i referenti politici dei partiti di Centrosinistra. Chiara la volontà del sindaco. Mercoledì riunione di capigruppo. AlgueRosa all'angolo, malumori nel Partito democratico
ALGHERO - Occhi puntati a Sant'Anna dove ieri sera (giovedì) è andata in scena l'ultima riunione di maggioranza che pone un primo - importante - paletto sulla crisi che investe il Centrosinistra: niente rimpasto all'orizzonte. Il sindaco Stefano Lubrano è stato molto chiaro nel ribadire il suo pieno sostegno nell'operato dell'esecutivo composto da Pietro Monte (vice-sindaco e presente alla riunione), Alma Cardi, Massimo Canu, Paola Scanu, Romina Caula e Elena Riva.
Un passaggio salutare per una giunta da mesi sulla graticola, da valutare quanto per la tenuta della coalizione. La decisione di prevedere una prima verifica sull'operato dei singoli delegati non prima di dicembre infatti (convinzione in realtà già espressa da Stefano Lubrano in più occasioni), potrebbe lasciare malumori soprattutto all'interno del
Partito democratico [
LEGGI] e
AlgueRosa [
LEGGI]. I due partiti di maggioranza che nei giorni scorsi avevano ribadito a chiare lettere la necessità di addivenire in tempi rapidi ad una rivisitazione completa degli assetti di giunta.
Fatti propri dal primo cittadino, invece, tutti i nodi ribaditi nei documenti elaborati in coalizione. Sarà così dato impulso all'attività amministrativa con un maggiore coinvolgimento dei partiti e dei singoli consiglieri comunali. Più attenzione alla comunicazione tra giunta e consiglio e maggiore informazione all'esterno del palazzo. Prevista per mercoledì la riunione dei capigruppo col presidente del Consiglio comunale per calendarizzare le prossime date di Consiglio. Sarà proprio l'aula di via Columbano ad indicare il grado di salute della coalizione al governo della città.
Nella foto: Stefano Lubrano col vicesindaco Pietro Monte a Sant'Anna