Prima riunione giovedì del nuovo gruppo di lavoro interno al Partito democratico. Questa sera spazio agli assessori di riferimento che illustreranno le priorità d´azione alla segreteria Pd: urbanistica, lavoro e turismo
ALGHERO - E' durata poco più di un'ora la riunione d'insediamento del nuovo
Direttorio Pd, varato qualche giorno fa su proposta del segretario cittadino Mario Salis. Si tratta del gruppo di lavoro interno composto dalle figure più rappresentative del partito, lo stesso segretario, dalla presidente del consiglio Gabriella Esposito, il capogruppo consiliare Matteo Tedde e i due esponenti regionale e provinciale, il vice-presidente del consiglio Mario Bruno, e l'assessore alla Programmazione Enrico Daga, oltre ai due assessori comunali di area: Massimo Canu (Risorse del territorio, che include, tra le altre, le delicate deleghe all'Urbanistica, Lavori Pubblici ed Edilizia Privata) e Alma Cardi (a capo del super-assessorato alle Attività Produttive, Programmazione e Politiche di eccellenza).
Spazio al programma elettorale. E' l'obbiettivo dichiarato: attenzione ai punti più importanti del programma con cui il Pd (e il Centrosinistra) ha vinto le recenti elezioni amministrative. Sarà così compito del gruppo di lavoro riportare al centro dell'attività politica della Giunta le questioni più urgenti che attendono risposte, in coerenza con le deleghe attribuite dal sindaco ai due assessori. E non dovrebbe essere poi così difficile intuire gli ambiti che più di tutti attendono risposte: urbanistica, lavoro e turismo.
Occhi puntati su Canu e Cardi. Saranno proprio i due assessori - questa sera - ad illustrare le priorità d'azione in occasione dell'annunciata segreteria Pd. Riferiranno al partito i progetti d'immediata presentazione in Giunta e quelli su cui si focalizzerà l'attenzione nelle prossime settimane, per un'azione collegiale e partecipata, in sintonia con i consiglieri comunali Democratici.
Nella foto: gli assessori Massimo Canu e Alma Cardi