Antonio Burruni
3 giugno 2013
Eccellenza: Latte Dolce in finale
La compagine sassarese pareggia 2-2 sul campo del Fregene e si qualifica per la finalissima dei play-off contro il Montegranaro, che ha battuto ai calci di rigore la Pesciauzzanese
.jpg)
SASSARI – Al fischio finale sul manto erboso del “Paglialunga” sono i sassaresi del Latte Dolce a festeggiare. Infatti, dopo lo 0-0 casalingo dell’andata, i ragazzi di mister Pierluigi Scotto hanno pareggiato 2-2 in extremis in casa del Fregene e si sono qualificati per la finale dei play-off promozione della fase nazionale del campionato di Eccellenza.
Il Latte Dolce ha iniziato nel migliore dei modi l’incontro, portandosi in vantaggio dopo soli quattro minuti di gioco con Andrea Mura. Ma i locali non si scompongono e grazie al suo uomo più pericoloso, il centravanti argentino Juan Carlos Garat, ribalta il risultato nella prima mezz’ora di gioco. Con il 2-1, i biancorossi di mister Pierluigi Vigna hanno in mano la qualificazione e cercano di controllare il gioco, rintuzzando gli attacchi ospiti e cercando di chiudere i conti in ripartenza. Ma, quanto si sta giocando il quarto minuto di recupero, è capitan Omar Delizos a siglare il 2-2 che vale il pass per lo spareggio-promozione.
In finale, il Latte Dolce incontrerà il Montegranaro di mister Osvaldo Jaconi (Eccellenza Marchigiana), che ha avuto la meglio sulla Pesciauzzanese (Eccellenza Toscana) ai calci di rigore. La gara d’andata si disputerà domenica 9 giugno in terra marchigiana, mentre il ritorno è in programma a Sassari domenica 16 giugno.
|