|
A.B.
7 giugno 2013
«Mafiosi in Sardegna: ingiustizia da evitare»
Il presidente della Regione Autonoma della Sardegna Ugo Cancellieri lancia un appello al ministro della Giustizia Anna Maria Cancellieri

CAGLIARI - «Lo sbarco dei boss mafiosi rappresenterebbe una gravissima ingiustizia nei confronti dell’Isola, che deve essere scongiurata». E’ l’appello rivolto dal presidente della Regione Autonoma della Sardegna Ugo Cappellacci nella lettera indirizzata al ministro della Giustizia Anna Maria Cancellieri.
«La Sardegna - ha aggiunto il presidente- non può subire un’azione che lascerebbe in perpetuo il marchio indelebile di Cayenna d’Italia, già affibbiato in passato ad alcuni dei nostri angoli più incantevoli. Per questo occorre assolutamente evitare l’inquinamento sociale che deriverebbe dallo sbarco dei boss in Sardegna. Per questo chiediamo che ci sia una radicale inversione di rotta, che eviti un’iniziativa che porterebbe la nostra Isola indietro nel passato e che sarebbe vissuta come un sopruso nei confronti dei sardi. Lo Stato – ha concluso Cappellacci . sia portatore di una visione nuova e guardi finalmente con occhi diversi la nostra terra».
Nella foto: Il ministro della Giustizia Anna Maria Cancellieri
|