|
Red
9 giugno 2013
In discoteca con pistola: in cella 37enne
Rissa questa mattina all´ingresso della discoteca "Il Ruscello" di Alghero. Arrestato l´aggressore che presentatosi all´ingresso con una pistola è stato disarmato prima di scagliarsi sul buttafuori. Sul posto Carabinieri e 118

ALGHERO - Scene da Far-West questa notte ad Alghero. I Carabinieri della Compagnia di Alghero hanno arrestato G.B., pregiudicato algherese di 37 anni, con l'accusa di tentato omicidio e possesso di arma clandestina. Era ormai l’alba quando, all'ingresso della discoteca Il Ruscello, l’uomo dopo aver avuto una discussione animata con un addetto alla sicurezza ha estratto una pistola dalle tasche puntandola al petto dell'uomo. Il buttafuori è riuscito a disarmare momentaneamente l’aggressore mentre gli avventori contattavano il 112 per dare l’allarme.
Una pattuglia del pronto intervento, nelle immediate vicinanze, è immediatamente intervenuta, bloccando il 37enne e recuperando l’arma. I successivi accertamenti hanno permesso di stabilire che la pistola calibro 22, di fabbricazione Argentina, era di provenienza illecita, aveva il colpo in canna ed ulteriori quattro proiettili nel caricatore.
Nel corso della perquisizione personale del soggetto è stato inoltre rinvenuto un bastone metallico retrattile occultato nel giubbotto. A seguito della furibonda rissa il malvivente ha riportato lesioni al volto per le quali è stato ricoverato presso la Clinica San Pietro a Sassari ed è attualmente piantonato dai militari dell’Arma. L’addetto alla sicurezza è invece stato operato ad un orecchio poiché durante la colluttazione ha ricevuto un morso che glielo ha parzialmente staccato.
Nella foto: le armi sequestrate al malvivente ad Alghero
|