S.A.
27 luglio 2013
Omaggio ai coristi a Porto Torres
il Coro Polifonico Turritano e i Cantori della Resurrezione daranno un concerto per ricordare tutti i coristi portotorresi defunti. Appuntamento domenica nella chiesa del Cristo Risorto

PORTO TORRES - L’appuntamento è di quelli da non perdere: domenica 28 Luglio alle ore 21,15 nella chiesa di Cristo Risorto di Porto Torres ci sarà un concerto davvero molto speciale che vedrà protagonisti i due più prestigiosi cori della città: il Coro Polifonico Turritano e i Cantori della Resurrezione esprimeranno infatti la loro arte musicale per ricordare tutti i coristi portotorresi defunti. A far da prologo a questo importante evento due musicisti ormai di casa a Porto Torres: l’organista del Duomo di Milano Emanuele Vianelli e il violoncellista tedesco Christian Antwerpen che eseguiranno l’Abendlied di Rheinberger e il Die Engel di Richard Wagner.
I due artisti poi, sotto la direzione di Luca Sannai accompagneranno il Coro Polifonico Turritano nel corale “Jesus richte mein Beginnen” dal Weinnachtsoratorium BWV248 e nel “Jesus
bleibet meine Freude” dalla Cantata 147 di Johann Sebastian Bach. Sotto la direzione di Antonio Sanna, invece, accompagneranno i Cantori della Resurrezione nel “Aus der Tiefe rufe ich” dalla Cantata BWV 131 di Johann Sebastian Bach.
Il Coro Polifonico Turritano eseguirà, inoltre, alcuni brani a cappella di Bruckner, Mendelssohn e Rheinberger, mentre i Cantori chiuderanno il concerto col celebre Miserere di Gregorio Allegri.
Per gli amanti della musica corale, nel pomeriggio a partire dalle 18,20, nella chiesa dello Spirito Santo, si terrà il saggio finale degli allievi del corso di direzione corale, organizzato dalla Federazione Sarda delle Associazioni Corali, in cui il Coro Polifonico Turritano sarà diretto dagli otto allievi effettivi che hanno preso parte alle lezioni tenute dal prof. Marco Berrini.
|