Antonio Burruni
6 agosto 2013
Volley B: Resi noti i calendari delle sarde
La Fipav ha pubblicato i calendari dei campionati di serie B1 e B2 maschili e femminili, che vedranno impegnate dodici compagini isolane

OLBIA - La Fipav ha reso noti i calendari dei campionati di serie B1 e B2 maschili e femminili. Se l’antipasto agonistico è dato dalla Coppa, che inizierà il 21 settembre, il campionato prenderà il via sabato 19 ottobre. La regular season terminerà il 10 maggio 2014, mentre I play-off scatteranno una settimana dopo e daranno i verdetti finali il 15 giugno 2014.
Nel girone B della B1 maschile, i match d’apertura (il 19 ottobre, alle ore 15.30) vedranno l’Augusta Cagliari Volley ricevere la visita dell’Horizon Group-Globo Viterbo e la Vba Olimpia Sant’Antioco ospitare la 4 Torri 1947 Ferrara. Mezz’ora dopo, la Meridiana Olbia giocherà sul parquet dalla Pallavolo Monterotondo Roma. Domenica 20, alle 15.30, la Volley Iglesias andrà sul campo della Lupi Pallavolo Santa Croce.
La prima giornata del girone F del campionato di B2 maschile si giocherà tutta sabato 19. Si apre alle ore 16, con le trasferte della Stella Azzurra Sestu in casa del Volley Ferentino e de Il Fungo Arzachena in casa della Polisportiva Arvalia Roma. Mezz’ora dopo, doppio impegno interno: Gnu Volley Augusta Cagliari-Lazio Volley e Sport Roma e Sarroch Polisportiva-Hydra Volley Latina.
Week end di fuoco per il girone C della B1 femminile. Aprirà la Sartel Olbia, che sabato 19, alle ore 15.30, ospiterà la Cs San Michele Firenze, mentre la Pallavolo Alfieri Cagliari andrà a Casette d’Ete per affrontare le marchigiane dell’Azzurra Casette (domenica 20, 15.30).
Il girone G del campionato di serie B2 femminile propone la trasferta della Nuova Volley Serramanna sul campo del Volley Club Frascati (sabato 19 ottobre, ore 16.30), mentre, mezz’ora dopo, la Pgs San Paolo Cagliari ospiterà la Comal Privilege Cvec Roma.
|