S.A.
9 agosto 2013
Primarie centro-sinistra: i candidati
La corrente dell´ex presidente Soru ha concluso l´accordo con Francesca Barracciu. Salta la candidatura dell´algherese Mario Bruno. Gli altri partiti del centro-sinistra hanno snobbato la scadenza e fanno ancora riferimento alla data del 2 settembre

CAGLIARI - Si è chiusa alle 19 di giovedì sera la presentazione dei candidati per le primarie del centro-sinistra sardo. Oggi la valutazione sull'ammissibilità delle candidature affidata al comitato dei garanti.
E' stato il socialista Simone Atzeni a inviare per primo la sua domanda con la procedura online nella serata di ieri. Definiti i nomi degli esponenti del Pd: il presidente della Provincia di Nuoro, Roberto Deriu; il sindaco di Sassari, Gianfranco Ganau; l'europarlamentare Francesca Barracciu. La vice segretaria del Pd sarà sostenuta dalla corrente che fa capo a Soru all'interno del Pd. Fino all'ultimo, tra i soriani c'era in ballo il vicepresidente del consiglio regionale, l'algherese Mario Bruno.
Confermata la candidatura di Andrea Murgia, economista di 41 anni e, più a sorpresa, quella di Maurizio Piras, ex consigliere provinciale Idv di 31 anni, ma che uscito dal partito si presenta come indipendente. Gli altri partiti del centro-sinistra hanno snobbato la scadenza e fanno ancora riferimento alla data del 2 settembre.
Nella foto: Francesca Barracciu
|