Antonio Burruni
1 settembre 2013
Serie D: Olbia corsara a Selargius
Ottima prova per l’undici di mister Mauro Giorico, che con le reti di Aloia e Di Gennaro sbanca il Virgilio Porcu

OLBIA – Inizia con una vittoria all’inglese il campionato di serie D dell’Olbia. L’undici di mister Mauro Giorico ha sbancato il “Virgilio Porcu” di Selargius con una rete per tempo, grazie alle reti di Aloia e Di Gennaro.
Sono bastati undici minuti agli ospiti per sbloccare il risultato, ma i locali potevano trovare il pari dal dischetto al minuto 28. L’arbitro Davide Miele di Torino concede il penalty, ma capitan Farci si fa ipnotizzare da Saraò e spreca la ghiotta occasione. Il primo tempo si chiude con gli ospiti in vantaggio, ma nella ripresa ci si aspetta la riscossa della compagine allenata da Vincenzo Fadda.
E la ripresa si apre con il duello Farci-Saraò. Il capitano ci riprova dal dischetto, ma il portiere è ancora prodigioso e sventa la minaccia. Il Selargius si butta in avanti alla ricerca del pari, ma è Di Gennaro a firmare il raddoppio al 68’, vidimando la prima vittoria stagionale per l’Olbia.
I Risultati della Prima Giornata:
Arzachena - Latte Dolce 1-1
Astrea - Lupa Roma 2-1
San Cesareo - Terracina 2-1
Cynthia Genzano - Isola Liri 2-3
Fondi - Palestrina 0-1
Sora - Giada Maccarese 2-0
Nuova Santa Maria delle Mole - Anziolavinio 2-2
Porto Torres - Budoni 1-4
Selargius-Olbia 0-2
La Classifica: Astrea, Budoni, Isola Liri, Olbia, Palestrina, San Cesareo e Sora 3; Anziolavinio, Arzachena, Latte Dolce e Nuova Santa Maria della Mole 1; Cynthia Genzano, Fondi, Giada Maccarese, Lupa Roma, Porto Torres, Selargius e Terracina 0.
|