Antonio Burruni
1 settembre 2013
Serie D: Ko interno per il Porto Torres
Poker del Budoni in Viale delle Vigne, grazie alle doppiette di Mastinu e Steri. Di Niedda la rete della bandiera rossoblu

PORTO TORRES – A Porto Torres fa festa il Budoni. Finisce 4-1 per gli ospiti il derby regionale valido per la prima giornata del girone G del campionato di serie D, finito virtualmente dopo un solo tempo, con i galluresi in vantaggio di tre reti ed anche in superiorità numerica.
Il risultato si sblocca dopo appena 9’, con Giuseppe Mastinu che insacca un pregevole calcio di punizione. Passa meno di mezz’ora, ed al 37’ è ancora Mastinu a risolvere una mischia in area locale, trovando il raddoppio. Al 49’, arriva anche il cartellino rosso per Galasso, reo di avere provocato il calcio di rigore che Alessandro Steri trasforma, mandando le due formazioni al riposo sullo 0-3.
Nella ripresa, l’undici di mister Roberto Sanna trova la rete della bandiera, grazie a Niedda, ma è ancora Steri, nuovamente dagli undici metri, a chiudere anticipatamente sull’1-4, trasformando il secondo calcio di rigore concesso dall'arbitro Cosimo Cataldo di Bergamo.
I Risultati della Prima Giornata:
Arzachena - Latte Dolce 1-1
Astrea - Lupa Roma 2-1
San Cesareo - Terracina 2-1
Cynthia Genzano - Isola Liri 2-3
Fondi - Palestrina 0-1
Sora - Giada Maccarese 2-0
Nuova Santa Maria delle Mole - Anziolavinio 2-2
Porto Torres - Budoni 1-4
Selargius-Olbia 0-2
La Classifica: Astrea, Budoni, Isola Liri, Olbia, Palestrina, San Cesareo e Sora 3; Anziolavinio, Arzachena, Latte Dolce e Nuova Santa Maria della Mole 1; Cynthia Genzano, Fondi, Giada Maccarese, Lupa Roma, Porto Torres, Selargius e Terracina 0.
|